Fratelli d'Italia eleggerà il nuovo coordinatore cittadino a Crotone
Il congresso si terrà domenica 26 gennaio presso la sala “Ippocampo” dell'Hotel Casarossa. Entro la fine di febbraio, saranno convocate tutte le assemblee comunali della provincia
CROTONE «Dopo i congressi provinciali dell'autunno del 2023 Fratelli d'Italia - informa una nota -, il partito guidato dalla premier Giorgia Meloni, prosegue la fase congressuale a livello locale per l'elezione dei referenti comunali».
La federazione provinciale di Crotone, conclusa la fase del tesseramento e dopo le formalità burocratiche necessarie, avvia la fase congressuale per l'elezione dei coordinatori comunali, a partire dalla città capoluogo.
Il congresso si terrà domenica 26 gennaio presso la sala “Ippocampo” dell'Hotel Casarossa, con inizio del dibattito alle ore 10 e conclusione alle ore 12.30. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 13.30 alle 18.
Durante il congresso, oltre all'elezione del nuovo coordinatore comunale, saranno scelti 9 membri del coordinamento. Il coordinatore eletto avrà poi il compito di nominare ulteriori 5 membri.
«Questa iniziativa - commenta la nota - rappresenta un importante passo verso la selezione della classe dirigente del partito e testimonia un forte radicamento sul territorio. Entro la fine di febbraio, saranno convocati tutti i congressi comunali della provincia, offrendo così a tutti gli iscritti l'opportunità di partecipare attivamente alla vita politica del partito, perché solo il coinvolgimento diretto della base e l'ascolto dei territori possono fornire elementi concreti per impostare la propria attività politica. Tutte le informazioni sulle date dei congressi, sui candidati alla carica di coordinatore comunale ed i relativi documenti programmatici saranno reperibili sul sito della federazione provinciale di Crotone».