Calciomercato, chiusura col botto per il Crotone: arrivano Ricci e Murano
L'esterno offensivo Federico Ricci (Perugia) e l'attaccante Jacopo Murano (Foggia) sono gli ultimi colpi in entrata messi a segno dal club pitagorico
CROTONE Un felice ritorno e una novità di spessore tecnico rappresentano gli ultimi colpi messi a segno dal Crotone alcune ore prima della chiusura del calciomercato.
Federico Ricci, attaccante esterno, nato a Roma il 27 maggio 1994, al Perugia nell'attuale stagione, tornerà a vestire la maglia rossoblù dopo averla indossata con successo stagione 2014/2016 e di nuovo al Crotone nella seconda parte della stagione 2017/2018, dopo essere stato a Sassuolo e Genoa. Quelle disputate con gli squali sono state annate di successo, in particolare quella del 2015/2016 terminata con la storica promozione in serie A e Ricci fu tra i protagonisti con 32 presenze e 11 gol. In totale con il Crotone 47 partite e 14 gol. Arriva da svincolato del Perugia e con la società pitagorica ha firmato un contratto fino al trenta giugno 2026.
Colpo di coda finale messo a segno dal Crotone è anche quello dell'attaccante Jacopo Murano provenienza Foggia. Anche lui conosciuto alla tifoseria pitagorica ma come avversario e, ancora di più, dal tecnico Longo per averlo avuto alle sue dipendenza quando allenava il Picerno. Nato a Potenza, 14 febbraio 1991, esperto della categoria e temuto dalle difese avversarie come goleador. Dal calcio Foggia 1920 arriva a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive.