L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE In occasione della Giornata mondiale della salute mentale e la contestuale iniziativa "L'Italia si illumina di verde" lanciata su territorio nazionale, l'equipe dell'Unità operativa complessa (Uoc) del Servizio psichiatrico diagnosi e cura (Spdc) dell'Asp di Crotone ha allestito nella serata dello scorso 10 ottobre uno stand davanti al Teatro comunale "Vincenzo Scaramuzza" per «dialogare con la cittadinanza e sensibilizzare sui temi legati alla salute mentale».

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Sono stati affrontati temi riguardanti la prevenzione e lo stigma - riferisce la direttrice dell'Uoc, Letizia Tiano - che ancora oggi affligge la nostra società, condividendo nel contempo i numerosi progressi compiuti dall'Uoc Psichiatria di Crotone; in particolare, il progetto della "Riabilitazione precoce dei pazienti ricoverati in Spdc", premiato a livello nazionale dal comitato scientifico della Sip (Società italiana di psichiatria) lo scorso 29 maggio in occasione dei 150 anni della Società, che ha permesso di ottenere all'interno del reparto importanti risultati dal punto di vista clinico e riabilitativo».


«Un ringraziamento particolare - sottolinea il primario - è rivolto alle numerose persone che hanno partecipato e contribuito a questa giornata di dialogo e consapevolezza! Continuiamo insieme il percorso verso una maggiore comprensione e inclusione. Abbattiamo lo stigma, sosteniamo la salute!».