Pino Tortora nuovo tecnico dell'Aek Crotone dopo le dimissioni di Maiolo
Lunga esperienza da calciotore, prima, e da tecnico, dopo, dovrà adesso risollevare le sorti del club giallonero in classifica
CROTONE L’Asd Aek Crotone comunica di aver «affidato la conduzione tecnica a Pino Tortora in sostituzione del dimissionario Francesco Maiolo».
«Tortora, nato a Reggio Calabria 62 anni fa - scrive l'Aek Crotone - ma crotonese di adozione, non ha bisogno di presentazioni. Per lui parla la sua lunga storia da calciatore cresciuto nella Reggina e nel Crotone e poi maturata in tante esperienze non solo in Calabria ma anche in Piemonte, Abruzzo e Puglia. Da allenatore ha iniziato con la Primavera del Crotone collezionando 57 panchine per poi vivere l’esperienza con l’Isola Capo Rizzuto, ad Avezzano, in Sardegna alla Torres e col Marsala. Al neotecnico della formazione giallonera il più grosso in bocca al lupo da parte della dirigenza e della tifoseria», conclude la nota.
Maiolo ha lasciato l'incarico alla dodicesima giornata dopo la sconfitta interna contro l'Amantea subìta nei minuti finali. Maiolo era stato anche il tecnico della storica promozione dalla Prima categoria agguantata l'anno passato dal club giallonero, ma qualcosa non è andato bene con l'approccio del nuovo campionato e la categoria superiore, con la squadra stazionante a metà classifica e gli obiettivi invece ben più ambiziosi del club. Adesso un nuovo capitolo con alla guida Pino Tortora.