L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Questa mattina il sindaco Vincenzo Voce ha incontrato la neocommissaria straordinaria dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone, Monica Calamai, presso il Comune. All'incontro hanno partecipato anche il vicesindaco, Sandro Cretella, e l'assessore alle Politiche sociali, Filly Pollinzi.

«Nell'occasione il sindaco - riferisce una nota - ha dato il benvenuto alla neocommissaria ed ha formulato, anche a nome della comunità cittadina, gli auguri di buon lavoro. Durante l'incontro il sindaco ha avuto modo di evidenziare le criticità della sanità crotonese anticipando alla commissaria che nei prossimi giorni si renderà opportuno un incontro con i sindaci della Conferenza dei sindaci della provincia di Crotone ricevendo la disponibilità della dottoressa Calamai alla partecipazione».

«Il primo incontro con la dottoressa Calamai ­ ha detto il sindaco Voce - al termine dell'incontro si chiude con il segno positivo. Ho trovato nella neocommissaria disponibilità al dialogo che ritengo fondamentale nei rapporti con l'Azienda sanitaria provinciale considerata la preminenza della tutela della salute dei cittadini. Nei prossimi giorni incontreremo nuovamente con i colleghi sindaci la commissaria per proseguire sulla linea del proficuo dialogo istituzionale, anche per ciò che concerne il nuovo atto aziendale», ha concluso il sindaco Voce al termine dell'incontro.

Nel pomeriggio del 24 febbraio anche il presidente della Provincia Sergio Ferrari ha dato il benvenuto al nuovo commissario straordinario dell’Asp di Crotone. «L’incontro - riferisce - si è rivelato un importante momento di confronto sulle problematiche sanitarie del territorio, un’occasione per affrontare tematiche urgenti e prioritarie per la nostra comunità crotonese». 

«Ringrazio il commissario per la cortesia istituzionale mostrata durante la visita in Provincia – ha dichiarato il presidente Ferrari - ma soprattutto per l’ascolto e la disponibilità mostrata. È stato un modo per poter apprezzare, sin da subito, la visione della dottoressa Calamai e la sua propensione a trovare soluzioni ai numerosi problemi della sanità locale, in un territorio come il nostro, che ha bisogno di massime attenzioni a tutela di tutti i cittadini. Buon lavoro commissario», ha concluso Ferrari.

Notizie correlate