Occhiuto non c'è, salta la convention di Crescere: Voce verso Forza Italia?
Il sindaco di Crotone aveva convocato per il prossimo 19 febbraio l'evento politico per presentare il suo movimento. Tra gli invitati figuravano esponenti locali e regionali di Fi

CROTONE Il Pungiglione oggi parla di politica locale. Più precisamente parla del fatto che è saltata a data da destinarsi la Convention che il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce aveva convocato per il prossimo 19 febbraio per presentare il suo movimento "Crescere".
Il presidente Roberto Occhiuto, infatti, avrebbe dovuto infatti così aprire la campagna elettorale perché il prossimo anno a Crotone in primavera si vota. Si vota per rinnovare l'amministrazione comunale, eleggere il sindaco ed eleggere anche il nuovo consiglio comunale.
Slitta dunque a data da destinarsi, su richiesta del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, la convention. Per il 19 febbraio prossimo, il presidente non era disponibile e quindi ha chiesto una data più vicina che gli dia la possibilità di partecipare. La sua richiesta quindi è stata accolta.
Alla Convention, però, non era stato invitato il solo Occhiuto, ma da quanto è dato sapere, era stato invitato anche il coordinatore regionale del di Forza Italia, Paolo Cannizzaro e il coordinatore provinciale sempre di Forza Italia, Sergio Torromino. Era stato inoltre invitato anche Sergio Ferrari, presidente della Provincia di Crotone che è vice coordinatore regionale di Forza Italia. Insomma, il "gotha" di Forza Italia.
Come la leggono tutto ciò fedelissimi (e non) di Voce? Questa cosa viene letta politicamente solo in un modo chiaro: il sindaco di Crotone sta per fare un passo verso un partito, verso Forza Italia. Poi si vedrà. E si vedrà di sicuro perché se Forza Italia dovesse appoggiare alle prossime elezioni l'attuale sindaco Voce lo farà con il simbolo del partito... Altro che solo liste civiche dunque!