Voce: «Giancotti eterna insoddisfatta, agiremo sulle sue contestazioni»
La replica del sindaco di Crotone alla richiesta di chiarimenti in consiglio dell'esponente d'opposizione sull'iter autorizzativo del veglione svoltosi all'Apollo
CROTONE «Ecco arrivare la puntuale nota della consigliera Giancotti. La consigliera Giancotti, ormai palesatasi come eterna insoddisfatta, insoddisfatta della stagione estiva, degli eventi natalizi, degli eventi culturali proposti durante il 2024 che pure hanno riscosso grande partecipazione popolare, stavolta nell'ennesimo tentativo di avere un po' di visibilità si aggancia al treno della disinformazione».
È la replica del sindaco di Crotone Vincenzo Voce, alla richiesta di chiarimenti in consiglio formulata quest'oggi dalla consigliera di Noi Moderati, Carmen Giancotti, in merito all'iter autorizzativo per lo svolgimento del veglione di Capodonanno presso il cinema teatro “Apollo” di Crotone.
«Evidentemente - contesta Voce - quattro e più anni nei banchi del consiglio comunale non sono serviti alla stessa per sapere che un sindaco non firma una Scia. Magari le sarebbe bastato chiedere a qualche leguleio per apprendere che la Scia è una segnalazione certificata di inizio attività, istanza proveniente da un soggetto che segnala l'avvio di una iniziativa, sollecitando l'apparato burocratico di un ente a effettuare un'attività di riscontro della ricorrenza dei relativi requisiti».
«Quando si riduce la politica a gossip - incalza Voce - queste avventate dichiarazioni ne sono la lampante testimonianza. Ovviamente la consigliera Giancotti si assume la responsabilità di quanto affermato nella sua nota e per quanto ci riguarda agiremo ai sensi di legge a tutela della onorabilità della nostra amministrazione», conclude Voce.