L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Giovedì 6 marzo scorso si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio direttivo dell'Avis comunale di Crotone, che guiderà l'associazione per il mandato 2025-2028. Alla presidenza è stata eletta Loredana Iannetti, stimata docente del liceo classico Pitagora di Crotone, «affiancata da una squadra, pronta a lavorare con impegno».

Il nuovo direttivo, è così composto: Loredana Iannetti presidente, Franco Rizzuti vicepresidente, Vincenzina Fazio segretario, Danilo Viola tesoriere. Gli stessi Iannetti, Rizzuti, Fazio e Viola vanno a comporre il Comitato Esecutivo. I consiglieri, invece, sono Remo Carluccio, Maria A. Covelli, Antonio Ferrari, Gaetano Ermelinda R., Andrea Lentini, Antonio Maltese, Nisticò Antonio, Oppedisano Luigi, Pisano Giuseppe.

«In questa squadra, caratterizzata da tanti giovani - si legge in una nota - c'è molto entusiasmo e spirito di collaborazione e sicuramente affronterà il mandato, con grande entusiasmo garantendo un'azione efficace ed efficiente, basata su obiettivi a breve e a lungo termine».

Il nuovo presidente, dopo aver ringraziato per il lavoro svolto la professoressa Ermelinda Gaetano (che l'ha preceduta alla guida dell'Avis comunale crotonese per ben 8 anni), ha sottolineato l'importanza della donazione di sangue sul territorio, un gesto di grande valore che salva vite e garantisce una risorsa per il sistema sanitario. L'impegno dei volontari e dei donatori rappresenta il cuore pulsante dell'associazione, e il nuovo Direttivo lavorerà per valorizzarlo e ampliarlo.

«La nostra missione - afferma il presidente Iannetti - è quella di continuare a far crescere l'Avis , coinvolgendo sempre più persone e rafforzando il senso di comunità e solidarietà. Siamo una squadra giovane e determinata. Vogliamo rendere l'Avis ancora più dinamica e vicina ai cittadini, affinché il messaggio dell'importanza della donazione possa raggiungere tutti».

Il nuovo Consiglio direttivo si pone l'obiettivo di «rinnovare e dare un nuovo slancio all'attività dell'Associazione ampliando le iniziative di sensibilizzazione, gli eventi e le collaborazioni con gli enti e le altre associazioni locali, così da rendere la donazione di sangue un gesto sempre più diffuso e consapevole tra i cittadini.»

L'Avis comunale di Crotone «invita tutti ad andare a donare il sangue, perché, in questo caso, donare significa "donare vita"».