Allerta meteo di livello arancione, sospese a Crotone le attività didattiche
Il sindaco Voce ha già attivato il Centro operativo comunale di Protezione civile: chiusi anche parchi, giardini, cimiteri e via Volturno

CROTONE Una nota del Comune di Crotone informa che «a seguito dell'allerta livello Arancione diramata dalla Protezione civile regionale, il sindaco Vincenzo Voce ha convocato il Coc (Centro operativo comunale di Protezione civile) che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità».
«È stata disposta, a scopo precauzionale - rene noto il comunicato -, la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani 27 marzo 2025. Disposta la chiusura di via Volturno nel tratto che attraversa il torrente Cacchiavia. È stata, inoltre, disposta a scopo precauzionale, per la giornata del 27 marzo 2025 la chiusura della Villa Comunale, di parchi e giardini, del cimitero cittadino e del cimitero di Papanice. Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e collaborazione e di limitare gli spostamenti. Per segnalare eventuali emergenze 0962.921700. Seguiranno ulteriori aggiornamenti rispetto all'evoluzione della situazione meteo», conclude la nota.