L'assessore Marcello Minenna assolto, il legali: «Accuse infamanti»
La sentenza di assoluzione emessa ieri dal gup di Roma «perché il fatto non sussiste». Si unisce ad altre sei archiviazioni tutte nate da segnalazioni

CATANZARO "Accuse infamanti che pretendevano di macchiare l'operato del professore Minenna e che la sentenza di ieri ha spazzato definitivamente via, non lasciando più spazio a strumentalizzazioni fuorvianti, anche sbandierate in primarie trasmissioni televisive, perseguite per interessi meramente personali''.
E' quanto affermano gli avvocati Gianluca Tognozzi, Roberto d'Atri e David Leggi, difensori dell'ex direttore dell'Agenzia Dogane e Monopoli Marcello Minenna, attuale assessore all'Economia e alle finanze della Regione Calabria in relazione alla sentenza di assoluzione emessa ieri dal gup di Roma.
Minenna, riferiscono i legali in una nota, è stato assolto “con la formula perché il fatto non sussiste” dall'accusa di falso e abuso d'ufficio per una vicenda che risale al 2021 nata da ben 12 esposti di un ex dirigente dell'Agenzia.
L'assoluzione - aggiungono - arriva dopo due richieste di archiviazione e una di assoluzione della stessa Procura. Questa è la seconda assoluzione con formula piena che si unisce ad altre sei archiviazioni sempre su richiesta della Procura e tutte nate da segnalazioni di ex/dipendenti e ex/dirigenti dell'Agenzia, riconducibili a fatti del 2021".