L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Serie C Now girone C 30esima│Crotone in affanno nel primo tempo che poi vince nei minuti finali. Ospiti in dieci l'intero secondo tempo.

Tabellino 
Crotone     3
Giugliano  2
Marcatori: 1° - 17° Gomez, 28° Padula, 61° Nepi, 87° Cargnelutti

Crotone (4-2-3-1): Sassi 6; Guerini 6.5, Cargnelutti 7, Di Pasquale 6, Groppelli 6 (32' st Rispoli sv); Gallo 6 (29' st Stronati sv), Vinicius 7; Silva 6.5 (29' st Ricci sv), Gomez 8 (32' st Vilardi sv), Vitale 6 (21' st Oviszach 6); Murano 6. In panchina: D'Alterio, Martino, Armini, Cocetta, Piras, Cantisani, Schirò. Allenatore: Longo 6

Giugliano (4-3-3): Russo 4; Valdesi 5, Caldore 5, Solcia 5, La Vardera 6 (34' st Minelli sv); Celeghin 5, De Rosa 4.5, Peluso 5 (1' st Giorgione 5); Del Sole 5.5 (19' st Oyewale 6), Padula 6 (1' st Nepi 6), Njambe 5.5 (42' pt Anacoura 6). In panchina: Vallarelli, Baldè, Masala, Galletta, Nuredini, D'Agostino. Allenatore: Bertotto 6

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia
Assistenti: Fabio Dell'Arciprete di Vasto – Vincenzo Andreano di Foggia
Quarto giudice a bordo campo: Alessandro Recchia di Brindisi

Ammoniti: Gomez, Di Pasquale
Espulsi: Russo per fallo da ultimo uomo su Murano.
Angoli: 4 a 3 per il Crotone
Recupero: 3 e 5 minuti
Spettatori: 3.915 incasso euro 14.569,98

Il commento Il calcio giocato che sempre appassiona, al netto delle vicende amministrative di qualche società che molti problemi sta creando all’intero girone, non è stato da meno in occasione della sfida dell’Ezio Scida. Per i tifosi pitagorici una doppia soddisfazione successo della propria squadra sul Giugliano, il corretto comportamento della società dal versante amministrativo nella sua trentennale gestione. Sfida ricca di ottimi spunti originati in ogni zona del campo nella prima parte. Le partite diminuiscono e gli squali non intendono farsi trovare impreparati nel rush finale della stagione. Tutto da rivedere la prestazione nella ripresa. Dopo la pausa forzata della precedente giornata a causa della partita annullata con il Taranto, mister Longo ha confermato gli stessi undici schierati in precedenza contro il Monopoli, decisione dovuta anche alle assenze forzate di Giron, Barberis, Tumminello. Il collega Bertotto ha preferito cambiare oltre metà della precedente formazione lasciando fuori Anacoura, Minelli, Oyewuale, Demirovic. D’Agostino e Nepi sostituiti da Russo, Solgia, La Verdera, Celeghin, Njambe’, Padula.
Cambi che non hanno impedito al Crotone di avere la meglio contro un avversario presentatosi allo Scida imbattuto nelle ultime due giornate (pareggio e vittoria) e con uno score esterno di sei successi e tre pareggi.

La partita Calcio d’avvio da parte del Crotone ed è subito vantaggio con Gomez. Azione iniziata dalla destra con Cargnelutti e proseguita da Silva che crea l’assist vincente per il capitano Gomez. Pitagorici padroni del campo con Gallo assoluto protagonista a centrocampo. Quindicesimo minuto ottima respinta in angolo di Sassi su tiro dalla distanza di Del Sole. Due minuti dopo raddoppio del Crotone ancora con Gomez (11esimo gol stagionale, centesimo da professionista). Scorre a favore dei locali l’incontro con la possibilità di altre marcature. Crede nel gol il Giugliano e al minuto ventotto lo trova con la Padula da un’azione iniziata lungo la fascia destra dove Del Sole fornisce l’assist al Marcatore. Minuto quaranta Murano riparte in contropiede ma fuori dall’area viene atterrato in maniera rude dal portiere Russo. Fallo per il Crotone e espulsione del portiere. Tra i pali schierato Anacoura con Njambe’ che ha dovuto abbandonare il campo per fare posto al portiere subentrante.
Ripresa il Crotone soffre le offensive del Giugliano pur con l’uomo in meno. Minuto cinquantino punizione dal limite per gli ospiti. Sassi si deve produrre in un’ottima respinta per neutralizzare il tiro di De Rosa. È sempre il Giugliano a cercare il gol e lo trova al minuto sessantuno in seguito a calcio piazzato con Nepi. Nel Crotone occorre la svolta che ancora non arriva. Fuori Vitale, dentro Oviszach. Nessuna azione in profondità o lungo le fasce che abbia impensierito gli ospiti. Tutto diventa più difficile con il passare dei minuti per il gol del vantaggio. Arriva al minuto ottantasette su calcio piazzato con Cargnelutti. In classifica scavalcato un’altra posizione.