L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE La Polizia di Stato ha denunciato il proprietario di un cane che ha azzannato una bambina a Crotone. È accaduto nella mattinata del 26 aprile scorso, quando personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico è intervenuto in via Giovanni Paolo, a seguito della segnalazione, su linea di emergenza, di un’aggressione da parte di un cane a una bambina.

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che, qualche minuto prima, un gruppo di bambini si era avvicinato a una donna al fine di accarezzare il proprio cane legato al guinzaglio. L'animale, tuttavia, improvvisamente, con un gesto di stizza si è avventato contro uno dei minori azzannandolo in viso e a un braccio. 

Immediatamente, il padrone dell’animale era riuscito ad allontanare il cane e ha prestato soccorso alla bambina. Sono stati per tanto allertati i soccorsi che, tempestivamente, sono giunti sul posto e trasportato la bambina ferita in pronto soccorso. 

La ragazzina, a seguito delle vistose ferite riportate al labbro, sulla narice e a un braccio, è stata sottoposta a un intervento chirurgico che si è concluso positivamente dopo qualche ora

Gli agenti, dopo aver ricostruito l’accaduto, hanno proceduto al deferimento in stato di libertà all’Autorità giudiziaria della padrona del cane per il reato di lesioni personali colpose. La donna è stata, inoltre, sanzionata amministrativamente per omessa custodia e mal governo di animali.

Contestualmente, personale dell’Asp ha proceduto agli accertamenti di rito sull’animale e lo stesso è stato affidato per la custodia alla legittima proprietaria