Maltrattamenti, stalking ed evasione: deve scontare 5 anni, arrestato 57enne
L’uomo è stato rintracciato in un quartiere popolare di Crotone. Al termine delle formalità di rito è stato subito tradotto presso la Casa circondariale

CROTONE Personale della Squadra mobile di Crotone ha arrestato, in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione, un 57enne, T.N., condannato in via definitiva a 5 anni e 3 mesi di reclusione dopo la sospensione dell'affidamento ai servizi sociali.
Il provvedimento è stato emesso a seguito di cumulo di pene derivanti da diverse condanne emesse a carico dell'uomo che negli anni scorsi si era reso responsabile di maltrattamenti in famiglia e stalking commessi nei confronti della ex moglie a partire dal 2020 ed evasione.
L’uomo è stato rintracciato in un quartiere popolare della città ed al termine delle formalità di rito è stato immediatamente tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone. Il provvedimento è frutto di un’attività investigativa della Squadra Mobile condotta a seguito di alcuni comportamenti criminali tenuti nei confronti della compagna convivente.
L'arresto, è scritto in una nota della Questura, «conferma che per tali fenomeni vi è una particolare attenzione dagli uomini della Polizia di Stato, voluta fortemente dal questore Renato Panvino, medesima attenzione ai reati da codice rosso è posta dal procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, il quale ha istituito in Procura un pool specializzato per il contrasto alla violenza di genere, che rapidamente pone sotto un'attenta analisi gli episodi richiedendo con solerzia le misure restrittive».
Dal primo aprile ad oggi, la Squadra specializzata inserita nel settore investigativo, ha proceduto all'esecuzione di 2 arresti in carcere e 3 misure del divieto di avvicinamento alle persone offese, nei confronti di soggetti violenti nei confronti delle loro compagne.