Al via due nuovi mercati rionali a Crotone: uno a Papanice, l'altro a Farina
Lo comunica l'assessore alle Attività produttive del Comune, Maria Bruni: «A supporto della piccola economia e per aiutare la socialità»

CROTONE Saranno istituiti due nuovi mercati rionali a Crotone: uno nel quartiere Farina e l'altro a Papanice. Lo comunica l'assessore alle Attività produttive del Comune di Crotone, Maria Bruni.
«L'avvio dei mercati rionali - afferma la proponente di questa iniziativa, l'assessore alle Attività produttive Maria Bruni - segna un passo per supportare le attività legate alla piccola economia e valorizzare luoghi vocati alla socialità. Infatti i mercati rappresentano punti di aggregazione e socializzazione, animati da un settore dinamico di operatori economici che rispondono alla domanda dei cittadini, creando legami profondi con le persone che li frequentano».
«I mercati continueranno ad esistere - aggiunge Bruni - e ancora oggi, in cui vi è una concorrenza di realtà più competitive e acquisti on line, sono necessari in quanto soltanto loro riescono a creare il senso di comunità con volti e voci che si intrecciano, fidelizzazione tra ambulanti e acquirenti con uno straordinario metodo di selezione».
«Tale iniziativa è stata portata avanti - precisa l'assessore Maria Bruni - attraverso la consultazione dei referenti locali e regionali del settore ambulanti con cui è stato definita la localizzazione e le giornate di svolgimento; complessivamente saranno un massimo di tre mercatini rionali, di cui due nella città di Crotone a Farina in via Montenegro ed un altro nella frazione di Papanice in viale Calabria».
«A Farina - conclude l'assessore Bruni - si svolgerà ogni primo e terzo lunedì di ogni mese (anche se, in via sperimentale, si inizierà solo con il primo lunedì del mese) e a Papanice ogni secondo mercoledì del mese. Saranno destinati alla vendita di prodotti non alimentari e, nei limiti del 10% dei posteggi, di prodotti tipici alimentari».