Sfuriata durante Crotone-Casertana: Raffaele Vrenna inibito fino al 24 dicembre
Secondo il Giudice sportivo di serie C, il dg rossoblù avrebbe «tenuto un comportamento non corretto e irriguardoso» verso la quaterna arbitrale
CROTONE «Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 24 dicembre 2024». È la sanzione inflitta dal Giudice sportivo di Serie C a danno del direttore generale dell'Fc Crotone, Raffaele Vrenna, dopo il match Crotone-Casertana, disputatosi domenica 8 dicembre scorso allo stadio “Ezio Scida” e valevole per la 18esima giornata del campionato di Lega pro (girone C).
La sanzione viene comminata al dg rossoblù «per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento non corretto e irriguardoso, nei confronti della quaterna arbitrale in quanto si avvicinava con fare minaccioso all’arbitro, puntando il dito nella sua direzione e proferendo all’indirizzo della quaterna arbitrale frasi irrispettose per contestarne l’operato».
Inoltre, il giudice sportivo annota che «dopo la notifica del provvedimento di espulsione cercava nuovamente di avvicinarsi all’arbitro senza riuscirci grazie all’intervento di numerosi dirigenti e calciatori».