Attacco di Fsp Polizia a Schlein, Pd: «Gravi le affermazioni di Brugnano»
È la replica del Partito democratico della Calabria al sindacato di Polizia dell'Ugl: «Non ha rappresentato il pensiero dei poliziotti, ma ha cercato per sé le luci dei media»

CROTONE «Sono molto gravi e inaccettabili le affermazioni di Giuseppe Brugnano contro la partecipazione della nostra segretaria nazionale, Elly Schlein, alla veglia per i due anni dal tragico naufragio di Cutro con il coinvolgimento dei familiari delle vittime, della comunità locale e del vicepresidente della Cei, monsignor Savino».

In una nota stampa, il Partito democratico della Calabria risponde duramente al segretario nazionale del sindacato di polizia Fsp, cui rimprovera di «non aver rappresentato affatto il pensiero dei poliziotti e di avere invece cercato per sé stesso le luci dei media, spingendosi a considerazioni fuori luogo e profondamente offensive, frutto di convincimenti personali che nulla hanno a che fare con lo spirito di servizio degli uomini dello Stato».
«Dire che la segretaria del Pd nazionale - attaccano i dem calabresi - non doveva partecipare alla veglia in memoria dei morti di Steccato di Cutro e di solidarietà per i loro familiari, significa disconoscere fatti, ruoli e contesti, vuol dire anteporre il protagonismo personale all'umanità che tutti dobbiamo alle vittime di quella tragedia».
«Brugnano - concludono i dem calabresi - ha perso un'occasione importante per sottolineare la storica e immutata solidarietà e vicinanza dei poliziotti verso i più deboli. Ci dispiace e ne risponderà ai suoi iscritti».