L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «C'è una grande sensibilità e impegno da parte del Papa sul tema dell'Ambiente e della tutela della salute». È quanto scrive il una nota Pino Greco, componente del comitato “Fuori i veleni. Crotone vuole vivere”.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone


«Saluto la delegazione di cittadini italiani - ha detto il santo padre all'Angelus - che vivono in territori che da tempo attendono la bonifica a tutela della salute. Esprimo la mia vicinanza a queste popolazioni».

«Dopo il servizio del “TG2 Storie” - scrive Greco - con una mia intervista in occasione del 40° Anniversario della visita di Giovanni Paolo II alle fabbriche di Crotone, ho avuto dei significativi contatti con il Vaticano e ho scritto una lettera a Papa Francesco sulla fine dell'industria a Crotone e sulla mancata bonificare ho ricevuto importanti e preziosi riscontri e attenzione. Inoltre ho ricevuto una bellissima lettera dalla Segreteria di Stato della Città del Vaticano a firma di monsignor Campisi e posso affermare anche che anche alla luce del saluto del Papa nell'Angelus, la vicenda che riguarda il risanamento ambientale del nostro territorio è abbastanza seguita… forse più che da parte della politica e sicuramente più di molti rappresentanti delle Istituzioni ai vari livelli».