Stefanizzi: dal Pd a ''Progetto in Comune'' con opzione per il consiglio comunale
CROTONE Il presidente dell’associazione “Progetto in Comune Kr” Antonio Megna, comunica «con immenso piacere che le fila del movimento politico-culturale si sono rafforzate con l'arrivo di una personalità di spicco, Antonella Stefanizzi, avvocato stimato e apprezzato, che si mette a disposizione del gruppo per contribuire fattivamente alla costruzione del movimento civico che aspira ad essere protagonista in tutte le prossime competizioni elettorali».
Antonella Stefanizzi, che la scorsa settimana ha abbandonato l'incarico nella segreteria provinciale del Pd di Crotone e la militanza nello stesso partito, risulta fra l'altro prima dei non eletti nella coalizione che sosteneva Danilo Arcuri (“Crotone città di tutti”, oggi “Progetto in Comune KR”) tra le fila dei “Riformisti per Crotone”.
Alla luce dell'accordo politico stretto dall'area politica e qualora Arcuri entrasse a far parte nella giunta sostenuta dal sindaco Voce, Antonella Stefanizzi entrerebbe quindi a sedere nelle assise di piazza della Resistenzaa sostegno dell'attuale maggioranza. Voci sempre più insistenti all'interno del “palazzo”, infatti, riferiscono di un passaggio del testimone in giunta tra l'attuale assessore all'Ambiente, Angela Maria De Renzo, e il consigliere comunale Danilo Arcuri.
«Antonella – scrive Megna -, rappresenta una donna moderna e determinata, la cui esperienza e visione politica contribuiranno in modo significativo al raggiungimento dei nostri obiettivi, fornendo nuove prospettive e stimolando il nostro operato verso l’eccellenza. Siamo certi che il suo ingresso porterà energia nuova, idee innovative e un forte impulso per le nostre attività, rafforzando il nostro impegno a favore di una società più equa e consapevole».
Antonella Stefanizzi tiene a precisare: «Voglio preliminarmente manifestare la mia riconoscenza agli amici o semplici conoscenti che hanno,con determinazione ed entusiasmo, accolto il mio ingresso. Ciò, sono certa, mi aiuterà a rendere reale il mio desiderio di fare politica. Non posso negare l’alternanza di emozioni che hanno caratterizzato questa scelta ma, i momenti di esitazione e di titubanza sono stati superati dall'aspirazione di rendermi utile per la mia città. Ho trovato in questo gruppo la giusta determinazione e la forte condivisione di un progetto che ,sono certa, ci farà costruire qualcosa di importante».
«Come presidente di “Progetto in Comune Kr” - conclude Antonio Megna - do il benvenuto ad Antonella e le auguro buon lavoro assicurando e garantendo il necessario sostegno a lei e a chi con lei vorrà impegnarsi concretamente nei prossimi anni per dare nuovo slancio all'azione politica e amministrativa che si porterà avanti con decisione in città e nel consiglio comunale. Siamo fiduciosi che insieme potremo affrontare le sfide elettorali che ci attendono, per costruire un nuovo percorso di crescita e sviluppo per la nostra città».