L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Intitolare una strada al professor Pasquale Senatore». È quanto chiede Forza nuova Crotone in una nota a firma di Felice Torromino, Claudio Greco, Andrea Iuliano e Davide Pirillo.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Leggiamo dalla pagina ufficiale del Comune di Crotone - scrivono i quattro - che sono state deliberate intitolazioni di strade ed edifici pubblici a vari personaggi. Adesso non sindachiamo i nomi - premettono i quattro -, che tra l'altro non conosciamo. Però ci chiediamo se tra questi è stata prevista una intitolazione al professore Pasquale Senatore, visto che ampi strati della popolazione negli anni ha mostrato di voler dedicare al sindaco più amato di sempre una strada o una piazza di Crotone».

«Se così non fosse - chiede Forza nuova -, chiediamo alla giunta di porre rimedio, a marzo 2025 il professore avrà maturato i dieci anni dalla scomparsa, tempo minimo previsto dalla normativa per ricevere intitolazione toponomastica; anche se in realtà si potrebbe chiedere deroga al ministero, come previsto dalla legge stessa, ma i tempi ormai sono quasi maturi per procedere direttamente».
«Chiediamo che sia deliberata - spiega la nota - una promessa ufficiale di intitolazione futura, da fare ricadere al mese di marzo prossimo, chiediamo di individuare da subito la strada o la piazza da dedicare alla figura di Pasquale Senatore. Crotone lo vuole», conclude la nota.