Polizia stronca festa abusiva con minori sorpresi al consumo di alcol e sigarette
Oltre 9 mila euro di sanzioni e segnalazioni a diversi organi competenti per il gestore del locale e l’organizzatore dell’evento
CROTONE Festa abusiva interrotta dalla Polizia a Crotone dove, oltre a musica e balli, è stato ravvisato anche il consumo di sigarette e alcol tra i minori.
È accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando gli uomini della Squadra Amministrativa della Questura con l’ausilio di personale della Squadra Volanti hanno effettuato un controllo presso un noto locale della città che aveva messo a disposizione il proprio stabile a dei minorenni al fine di svolgere una serata a base di musica, fumo ed alcol.
È stata accertata la commissione di numerose violazioni amministrative: mancanza di autorizzazione per il pubblico spettacolo e per la somministrazione di bevande, addetti ai servizi di controllo senza essere iscritti nelle liste prefettizie, inosservanza del divieto di fumo, somministrazione di alcolici a minori.
Oltre 9 mila euro di sanzioni elevate dal personale della Squadra Amministrativa a carico dei responsabili.
Il gestore del locale e l’organizzatore dell’evento sono stati oggetto di segnalazioni a diversi organi competenti per proseguire le attività di verifica.