Il murale di Kitsune ai 300 alloggi in corsa tra le facciate più belle al mondo
Il "The best of 2024 awards di street art cities" celebra ogni anno la creatività, il talento e l'innovazione dell'arte urbana a livello globale
CROTONE Il murale di Kitsune in finale per il titolo di "Muro più bello del mondo". Lo rende noto l'Amministrazione comunale di Crotone in una nota stampa.
Il murale è stato realizzato nel giugno 2024 a Crotone dall'artista belga “Kitsune” su una facciata di un palazzo situato nel quartiere popolare dei 300 alloggi nell'ambito del progetto “Kriu” che l'amministrazione ha messo in campo in collaborazione con “Gulia urbana”. Adesso, il murale è stato selezionato tra migliaia di opere, arrivando in finale per il titolo di muro più bello del mondo 2024 nella categoria artisti.
Il "The best of 2024 awards di street art cities" celebra ogni anno la creatività, il talento e l'innovazione dell'arte urbana a livello globale.
L'opera in concorso è stata realizzata nel quartiere 300 alloggi dall'artista belga il cui tratto, vibrante e riconoscibile, è caratterizzato dalla sua ricerca per la narrazione e la mitologia.
Per votare ai "Best of 2024 Awards" di Street Art Cities, si può accedere al sito ufficiale
www.streetartcities.com o scaricacando l'app Street Art Cities. Le votazioni sono aperte fino al 25 gennaio 2025.