Ingresso e visita gratuiti per questa domenica al Museo nazionale di Crotone
L'inziativa "Domeniche al museo" svolta in collaborazione con il consorzio Jobel che collabora attivamente con i Parchi archeologici di Crotone e Sibari
CROTONE Domenica 2 febbraio prossimo, a partire dalle ore 10.30, il Museo archeologico nazionale di Crotone apre le sue porte a tutti i cittadini con ingresso e visita guidata gratuiti, nell’ambito dell’iniziativa "Domeniche al museo".
Un’occasione unica per riscoprire le proprie radici attraverso una visita guidata che accompagnerà i visitatori in un viaggio emozionante nella storia della nostra città. Crotone è custode di un’eredità millenaria che merita di essere conosciuta e valorizzata. Ogni reperto racconta una storia, un frammento di un passato glorioso che ha visto la nostra città brillare nella Magna Grecia. Tra le meraviglie esposte, i visitatori potranno ammirare il celebre Diadema di Hera, prezioso simbolo di devozione e arte e la misteriosa Barchetta Nuragica in bronzo del VII secolo a.C.
«Attraverso questa iniziativa - si legge in una nota -, vogliamo ribadire l’importanza di avvicinarsi ai musei non solo come luoghi di conservazione, ma come spazi di conoscenza ed identità collettiva. Il Consorzio Jobel, da sempre impegnato nella valorizzazione del patrimonio culturale, collabora attivamente con i Parchi archeologici di Crotone e Sibari per contribuire alla diffusione della conoscenza storica e alla promozione del territorio. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa esperienza di scoperta e appartenenza».
Per maggiori informazioni telefonare allo 0962.27697 email [email protected]