L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

ROCCABERNARDA Due persone sono state denunciate in stato di libertà per furto di energia elettrica e porto abusivo di armi. Nel corso della settimana trascorsa, i militari della Compagnia carabinieri di Petilia Policastro, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Roccabernarda. 

Il dispositivo, composto da pattuglie delle Stazioni di Cotronei, Petilia Policastro, Caccuri, aliquota Radiomobile e da un equipaggio dell’aliquota Operativa, è stato impiegato per le vie del comune nonché nelle limitrofe zone rurali, mantenendo alta l’attenzione alla prevenzione e repressione dei reati in genere favorendo una costante vigilanza sulla sicurezza dei cittadini.

Durante i numerosi controlli di persone e mezzi, a seguito dell’ingiustificata detenzione di 8 coltelli a serramanico di varie dimensioni, è stato deferito in stato di libertà un 25enne del posto per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

Il servizio ha interessato anche vari controlli per allacci abusivi alla rete elettrica, durante i quali i militari, notando alcune anomalie nel contatore dell’abitazione di un 25enne del posto, hanno accertato la presenza di un allaccio abusivo alla rete principale che permetteva all’uomo di sottrarre energia elettrica direttamente dalla rete di distribuzione, senza che venisse contabilizzata. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.