L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Serie C NOW 24esima giornata│Crotone ancora senza successo dopo due risultati negativi di seguito (1 pareggio e 1 sconfitta) contro il forte Sorrento, imbattuto da sette giornate (5 vittorie, 2 pareggio).

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

Tabellino
Sorrento 1
Crotone  1
Marcatori: 23° Tribuzzi, 42° De Francesco (r)

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo, Todisco, Di Somma (Vitiello), Fusco, Loreto, G. Vitale (Scala), De Francesco, Cuccurullo, Kolaj (Badje), Ravasio (Martignago), Messori (Riccardi). All. Maiuri
Crotone (3-5-2): Dini, Loiacono (Rispoli), Battistini, Crialese, Tribuzzi, Vitale (Zanellato), Vinicius (Felippe), D'Ursi (Bruzzaniti), Giron, Tumminello, Gomez (Comi). All. Bardi (Zauli squalificato).

Arbitro: Mario Perri di Roma1
Ass. Simone Piazzini di Prato – Luca Landoni di Milano
Quarto giudice a bordo campo: Carlo Palumbo di Bari
Ammoniti: Loiacono
Angoli: 5 a 4 per il Crotone
Recupero: 1 e 4 minuti

Il commentoLa giusta reazione, ritorno al successo, è mancata e non poteva essere rinviata dopo l’ampio successo della capolista Juve Stabia e quello del Picerno.
I conti, a proposito della classifica, non tornano per come si prevedeva ad inizio stagione e per colpa dei troppi risultati negativi accumulati.
Il calciomercato invernale ha riportato tra le fila pitagoriche giocatori di spessore con un trascorso da serie A con la maglia del Crotone quali Rispoli e Zanellato, oggi in panchina insieme a Comi e D’Angelo altre due novità dell’ultimo calciomercato.
Schierato nel reparto difensivo in sostituzione dell’infortunato Altobelli il neopitagorico Battistini. Altre novità nell’undici iniziale hanno riguardato il rientro di Crialese (doveva esserci Bove ma si è infortunato durante il riscaldamento) difensore al posto di Papini e quello del centrocampista Vinicius in sostituzione di Felippe. L’undici sorrentino con Di Somma difensore al posto dello squalificato Blondett e con l’esterno Kolaj al posto di Badje.

La partita Calcio d’avvio da parte del Sorrento che non forza l’andatura ed il Crotone si adegua controllando nella sua metà campo le giocate avversarie. Qualche buona impostazione pitagorica lungo le fasce con Tribuzzi a destra e D’Ursi a sinistra in sovrapposizione con Giron.
In una di queste giocate arriva al minuto 23 il vantaggio del Crotone. Dalla sinistra rimette in gioco favore del Crotone con Giron che lo rimanda in area avversaria dove Tribuzzi di destro lo insacca (terzo gol stagionale). Tutto procede per il meglio a favore. Degli squali, unico pericolo al minuto 32 quando Dini deve respingere in angolo un pericoloso pallone calciato da Cuccurullo.
Pareggio dei locali che arriva al minuto 42 su calcio di rigore per fallo di Tummiello. Dagli undici metri batte Cuccurullo ed insacca il pallone del pareggio. Ripresa che evidenzia un Crotone lontano dalla forma promozione. Sul finire dell’incontro gli innesti di Rispoli, Comi e Zanellato hanno dato più consistenza al Crotone in fatto di personalità. Ora bisogna attendere le prossime partite per constatare il vero volto del Crotone. Le uniche azioni da gol del secondo tempo al minuto settanta con Tummiello cche si vede respingere in angolo il pallone destinato a rete. Al minuto 72 è stato Dini ad evitare al pallone di finire in rete. La distanza dalla vetta si allunga a undici punti ed ora il tecnico deve plasmare al meglio la “nuova” squadra.

{source}<div style="left: 0; width: 100%; height: 0; position: relative; padding-bottom: 56.25%;"><iframe src="https://www.youtube.com/embed/n8FApRm_VB8?rel=0" style="top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; position: absolute; border: 0;" allowfullscreen scrolling="no" allow="accelerometer; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share;"></iframe></div>{/source}