Giovani oncologi del San Giovanni di Dio secondi al test "Aiom games"
La competizione è a carattere nazionale ed è dedicata ai giovani oncologi under 35. Si scontreranno con le tre regioni vincitrici del Centro-Nord
CROTONE Lo scorso 6 dicembre si è svolta la prima edizione di Aiom (Associazione Italiana oncologia medica) “Games”, un test per valutare competenze e conoscenze nell'ambito oncologico. La competizione è a carattere nazionale ed è dedicata ai giovani oncologi under 35, afferenti alle singole regioni italiane.
I giovani oncologi rappresentanti la regione Calabria hanno superato la prima prova che si è svolta a Salerno, confrontandosi con le altre regioni del Centro-Sud. Le dottoresse Debora Basile e Alessia Cordua dell'Unità operativa di Oncologia medica dell'ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, il cui direttore è Carla Cortese, si sono classificate al secondo posto nella sfida di venerdì, insieme alle dottoresse Antonella Crispino, Martina Costa e i dottori Samuele De Marco, Giacomo Rossini, Daniele Calandruccio (rappresentante Aiom giovani Calabria), sostenuti dal coordinatore regionale Salvatore Turano e da tutto il direttivo. Insieme ai colleghi siciliani e pugliesi si scontreranno contro le tre regioni vincitrici del Centro-Nord, il prossimo 28-29 marzo a Roma.