L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CIRÒ MARINA Il musicista calabrese Pasquale Sculco (in arte Carboidrati) sarà protagonista del Festival internazionale della cinematografia sociale “Tulipani di seta nera”, giunto alla quattordicesimaedizione, che si terrà dal 9 al 12 maggio presso il The space cinema moderno di piazza della Repubblica a Roma.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

È il più importante festival sociale italiano in collaborazione con Rai per la sostenibilità – Esg e Rai Cinema in cui si sviluppano tutte opere audiovisive di carattere sociale, e sarà visibile sul sito del Festival e su RaiPlay.
Pasquale Sculco in qualità di Carboidrati, “calabrese doc”, cresciuto nella sua Cirò e diventato famoso per aver partecipato alla trasmissione Mediaset "Amici 2013" e successivamente per aver inciso importanti ed apprezzati brani, parteciperà al Festival con il video “Maestro John”, ideato e girato interamente in Calabria, nella sua Cirò, sarà in gara nella categoria “social clip”.
Il videoclip, apprezzato dall’intera giuria nella fase preliminare, è scelto e selezionato dalla direttrice artistica della parte social clip del festival Grazia Di Michele. L’ambizione del giovane cantautore calabrese è quella di vincere il prestigioso premio “Rai sorriso”, raggiungibile solo attraverso il raggiungimento più alto di visualizzazioni del video che si trova sul sito della Rai. Per votare basta aprire il link e visualizzare il videoclip.
Il videoclip Maestro John è stato scelto perché tratta l’importanza della ricerca spirituale nella vita di tutti i giorni, ed è stato girato interamente a Cirò in Provincia di Crotone.