Problemi di sicurezza sulla strada per Papanice, Pedace: «Urge l'illuminazione»
CROTONE «I lavori che stanno interessando il tratto della Strada provinciale 52 hanno certamente portando un grande miglioramento all’utenza che giornalmente vi transita». È quanto scrive in una nota il consigliere comunale di “Consenso”, Enrico Pedace, che è stata trasmessa al prefetto di Crotone, al presidente della Provincia, al dirigente di settore dello stesso Ente e ai consiglieri provinciali Andrea Devona, Vincenzo Familiari, Iginio Pingitore e Mario Megna.
«Restano, intanto, ferme alcune problematiche - segnala Pedace - che la interessano e che riguardano quell’aspetto che tocca il capitolo sicurezza, uno di questi e l’illuminazione, in quanto tutto il tratto stradale fino all’ingresso del quartiere risulta al buio, mentre l’imbocco della stessa Sp 52, direzione quartiere Papanice, è interessata da una griglia che necessità di un intervento urgente in quanto non più stabile e ormai deforme per le continue sollecitazioni dei mezzi leggeri e pesanti che quotidianamente la attraversano. Inoltre, ultimo ma non per importanza, alcuni tratti non interessati dai lavori, risultano non più a livello stradale, nello specifico la linea del passaggio del metano».
«I problemi di cui sopra si fanno rilevare - spiega Pedace - per consentire, a quanti in indirizzo, di programmare gli interventi opportuni per migliorare l’aspetto della sicurezza stradale. Si ribadisce inoltre, quanto già segnalato con altra missiva, del cedimento del manto stradale che interessa sempre la Sp 52 dal chilometro 06 al chilometro 09, che potrebbe andare a inficiare la sicurezza delle abitazioni che si trovano a monte. A parere dello scrivente, quanto segnalato sopra, rivestono interventi urgenti e necessari per mettere ancor di più in sicurezza gli utenti che giornalmente utilizzano la strada», conclude la nota.