L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Aveva nascosto nel giardino della sua abitazione, nel centro storico di Crotone, 92 grammi di eroina e poco più di 40 grammi di cocaina. Un trentenne, S.A., è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Acquisiti attraverso servizi di osservazione e pedinamento elementi sull'attività illecita dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, gli agenti della Questura hanno fatto irruzione nello stabile per effettuare un controllo e, in questo contesto, hanno trovato e sequestrando la sostanza stupefacente. 

Nell'ambito della stessa operazione, personale delle Volanti, supportato da quello della Squadra Mobile, ha inoltre effettuato otto perquisizioni domiciliari nel quartiere "Acquabona" alla ricerca di armi e droga. L'attività ha consentito di trovare altra sostanza stupefacente e di sequestrare un furgone sprovvisto di assicurazione e privo di revisione.

Nei giorni scorsi, sempre nello stesso quartiere, erano stati individuati dei soggetti deferiti all’Autorità giudiziaria per l’accensione di fuochi pirici non autorizzati. Tale evento emula verosimilmente quello che nella fiction “Gomorra” gli attori simulavano per segnalare l’arrivo della sostanza stupefacente.

L’attività ha consentito di rinvenire 7 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana e 3 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, inoltre è stato sottoposto a sequestro un furgone di tipo Fiat Iveco sprovvisto di tagliando assicurativo e non in regola con la revisione.

Personale della Squadra Amministrativa sta vagliando la documentazione relativa ad un bar-circolo privato sito nella zona, che già dai primi accertamenti risultano diverse irregolarità di carattere amministrativo.

Le persone controllate nella giornata risultano essere 70, autovetture n.78 e n.7 posti di controllo. Due giovani sono stati segnalati al Prefetto poiché trovati con modica di sostanza stupefacente per il ritiro della patente di guida.

Continua incessante il piano di controllo finalizzato al contrasto del traffico e spaccio di stupefacenti tra i giovani frequentatori della movida crotonese programmati dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino in sinergia con il Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio.