Ancora disagi sul volo Crotone-Roma: partenza slitterà di due ore il 4 marzo
Skyalps ha infatti comunicato a Sacal un ritardo generico del volo mattutino di due ore. Intanto nella stessa mattinata è prevista la presentazione della stagione estiva

CROTONE Proseguiranno anche domani mattina (martedì 4 marzo) i disagi per i viaggiatori del volo da Crotone per Roma Fiumicino con Skyalps. La compagnia aerea ha infatti comunicato a Sacal un ritardo generico del volo mattutino di due ore che dovrebbe quindi partire alle ore 9.30 anziché alle 7.30 come tra l'altro previsto nel bando per i voli di continuità territoriale su Crotone.
La compagnia, proprio nella giornata odierna, era stata oggetto di pesanti critiche da parte dell'utenza perché diciotto passeggeri, regolarmente prenotati sul volo Crotone-Roma operato da SkyAlps, si sono visti negare l'imbarco nell'aeroporto di Crotone a causa della sostituzione dell'aeromobile con uno di capacità inferiore. La denuncia era partita dal Comitato cittadino aeroporto Crotone che segnalava come «l'aereo previsto, con 76 posti è stato rimpiazzato senza preavviso da un velivolo con soli 32 posti, lasciando a terra ben 18 passeggeri. Un episodio che sottolinea ancora una volta la precarietà del servizio aereo per Crotone e il trattamento inadeguato riservato ai viaggiatori, spesso costretti a subire disservizi senza soluzioni immediate e concrete. Mentre si registrano queste gravi difficoltà - riporta ancora la nota - si apprende che a breve verrà inaugurato il punto bar dell'aeroporto di Crotone. Sebbene sia positivo che la struttura aeroportuale si arricchisca di servizi accessori, la vera priorità per i cittadini resta la garanzia di voli affidabili e regolari. Un aeroporto non può essere considerato realmente funzionante se i collegamenti aerei continuano a essere incerti e se i passeggeri sono costretti a fronteggiare situazioni come quella odierna».
Intanto è previsto nella stessa mattinata di domani (4 marzo) l'incontro con la stampa organizzato da Sacal (che si terrà alle ore 11.30 presso l'area check-in “Partenze” dell'aeroporto di Crotone) per presentare la stagione estiva 2025 e «le principali novità in programma, e celebrare l'apertura del nuovo punto ristoro all'interno dell'aerostazione», comunica la società di gestione.