Perdita d'acqua a Papanice, Pedace scrive alla Befana: «Pensaci almeno tu»
Lettera aperta ironica del consigliere comunale di Consenso. Secondo le sue stime sono oltre 40mila i litri d'acqua idropotabile dispersi a causa della mancata riparazione
CROTONE «Carissima befana, ti scrivo per chiederti se puoi intervenire tu per la perdita di acqua potabile che defluisce sulla Strada provinciale 52 nel quartiere Papanice. È dal 27 dicembre 2024 che continua a scorrere e a disperdersi!». È la lettera aperta ironica del consigliere comunale di Consenso, Enrico Pedace, che aveva già segnalato l'inconveniente.
«Signora befana - prosegue Pedace - se riesci a risolvere questo problema sarebbe un regalo per tutta la comunità visto che l'acqua è un bene prezioso e che d'estate spesso la desideriamo. Grazie».
Secondo le stime del consigliere d'opposizione la perdita sarebbe di 3 litri d'acqua al secondo, quindi 180 litri l'ora. Calcolando che la perdita è in atto dal 27 dicembre scorso, e che prima del 7 gennaio sarà difficile intervenire, sarebbero almeno 43.200 i litri di acqua potabile dispersi nel nulla a causa dell'inerzia nella non più rinviabile riparazione.