Deceduto il figlio del senatore Occhiuto, cordoglio degli architetti crotonesi
Il 30enne era precipitato ieri sera da una finestra della sua abitazione all'ottavo piano di un edificio di viale Mancini, a Cosenza

COSENZA È deceduto nella notte Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore Mario, di Forza Italia, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, precipitato ieri sera da una finestra della sua abitazione all'ottavo piano di un edificio di viale Mancini, a Cosenza. Il giovane era il più grande dei tre figli dell'ex sindaco di Cosenza.
Sulla sua morte sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma non ci sono dubbi sulla volontarietà del gesto compiuto da Occhiuto.
Il decesso del giovane è avvenuto nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, dove, subito dopo che si é sparsa la notizia di quanto era accaduto, si erano recati in tanti ad esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto.
Tra loro il sindaco, Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, ed il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo, molto vicino alla famiglia Occhiuto.
Il Consiglio dell’Ordine e la comunità degli architetti di Crotone «si stringe intorno al dolore che ha colpito il senatore e architetto Mario Occhiuto per la perdita del figlio Francesco Occhiuto. Restiamo disarmati davanti ad accadimenti che inevitabilmente sconvolgono la vita di tutti noi. Esprimiamo sincere condoglianze a tutta famiglia Occhiuto».