Aeroporto, Occhiuto: «Al lavoro su Crotone, ma i vettori non sono propensi» (VIDEO)
LAMEZIA TERME «Per l'aeroporto di Crotonestiamo parlando con diversi vettori. Intanto siamo riusciti ad avere la conferma per la stagione winter degli stessi voli della summer per Torino e Bologna. Negli altri anni questi voli venivano cancellati nella winter. Sto ragionando con Ryanair per avere al più presto un collegamento con la Germania e soprattutto sto tendendo a far rivedere gli orari di apertura dell'aeroporto».
Lo ha detto il presidente della Regione Roberto Occhiuto nel corso della conferenza stampa in occasione dell'inaugurazione della nuova area imbarchi dell'aeroporto di Lamezia Terme.
«Uno dei limiti dell'aeroporto di Crotone - ha aggiunto - è che chiude alle 20, quindi i vettori hanno difficoltà a volare in un aeroporto che non sta aperto almeno fino a mezzanotte e quindi sì, anche lì si sta lavorando molto intensamente. Chiaramente è l'aeroporto dove purtroppo i vettori vogliono volare meno volentieri, nel senso che vorrebbero volare su Lamezia, ora anche sul Reggio. Su Crotone si fatica un po', però così come sono riuscito a vincere le resistenze di Ryanair su Reggio, credo di riuscire a vincere le resistenze dei vettori anche su Crotone». (ANSA)
{source}<div style="left: 0; width: 100%; height: 0; position: relative; padding-bottom: 56.25%;"><iframe src="https://www.youtube.com/embed/qWLDFm91MMc?rel=0&start=17" style="top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; position: absolute; border: 0;" allowfullscreen scrolling="no" allow="accelerometer; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share;"></iframe></div>{/source}