L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE È stata revocata dal sindaco di Crotone l'ordinanza numero 192 del 13 giugno scorso con la quale è stata interdetta temporaneamente la balneazione nel tratto di costa cittadino tra il lido Tricoli e la zona cimitero.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

La decisione è avvenuta sulla scorta di quanto contenuto nella nota dell’Arpacal (Dipartimento provinciale di Crotone) protocollata quest'oggi dal Comune di Crotone e attraverso la quale sono stati trasmessi i risultati delle nuove analisi effettuate a Crotone il 18 giugno scorso. Analisi che avrebbero evidenziato il ritorno alla normalità sui parametri riguardanti la concentrazioni di batteri coliformi nel tratto di mare interessato.
Il condizionale è d'obbligo perché, per mero errore materiale, nell'ordinanza viene riportato un responso errato sulle analisi effettuate dall'Agenzia regionale per l'ambiente, forse riferibili al momento in cui era stata prodotto il provvedimento di divieto della balneazione. Errore questo che, al momento, almeno non produce effetti sulla validità certa della revoca del divieto di balneazione che interessa alla cittadinanza.