"Squali" a caccia dell'ottavo risultato utile consecutivo contro la Juve Ng
Serie C Now (girone C) 16esima giornata: Crotone vs Juventus Nent generation, stadio “Ezio Scida”, domenica 24 novembre, ore 12.30
Serie C Now (girone C) 16esima giornata│Crotone vs Juventus Ng, stadio “Ezio Scida”, domenica 24 novembre, ore 12.30. Assente il centrocampista pitagorico Gallo per squalifica. Ancora dubbi sull'utilizzo di Di Pasquale, mentre altri giocatori sono alle prese con attacchi influenzali. La società è intenzionata al prolungamento del contratto di Gomez. Debutto in questo campionato di Brambilla sulla panchina della Juve Ng. Cambia la classifica: Taranto e Turris penalizzati dal Tfn rispettivamente di sei e quattro punti.
Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron, Stronati, Schirò, Silva, Tumminello, Oviszach, Gomez. All. Longo
Juventus N.G. (3-5-1-1): Daffara, Pedro Felipe, Anghele’, Cudring, S.Guerra, Rouhi, Palumbo, F.Scaglia, Turco, Peeters, Semedo. All. Brambilla
Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1
Assistenti: Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno - Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia
Quarto giudice: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia
Il pre-partita Il nome del prossimo avversario, Juventus, e l’ampia vittoria di Latina, una doppia garanzia per affermare che domenica prossima sulle gradinate dell’Ezio Scida ci saranno più spettatori. Non è la squadra bianconera con più scudetti vinti, si tratta della seconda formazione che gioca in serie C. Ma già dire Juventus farà ricordare che il Crotone contro la prima squadra ha giocato in serie B (2006-2007) e in serie A (2016/2017)-(2017/2018)-(2020-2021).
Domenica è serie C e gli squali dovranno affrontare avversari con un solo successo, maggiore sconfitte (nove), la peggiore difesa con 26 gol subiti ma che tale, però, non intende rimanere. Tant’è che la società ha cambiato la guida tecnica richiamando Brambilla al posto di Montero.
Parola d’ordine dei pitagorici conquistare l’ottavo risultato positivo, ossia con il terzo successo consecutivo e continuare la scalata verso la parte alta della classifica. Un prossimo traguardo che non dovrebbe rappresentare un tabù sapendo del secondo migliore attacco del Crotone (28 gol segnati), dopo il Benevento.
Squali senza lo squalificato centrocampista Gallo al cui posto Stronati, ma potrebbe essere anche Barberis o Vitale. Dubbi per Di Pasquale per motivi fisici (le sue condizioni saranno valutato nell’ultimo allenamento) e se non dovesse farcela sarà confermato Armini. Nessun altro cambio a proposito della formazione. Da più partite i risulti danno ragione a mister Longo e lo stanno ripagando del buon lavoro che sta facendo insieme allo staff.
A difendere la porta D’Alterio con una difesa a quattro che, partendo da destra, comprenderà Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron. Linea mediana il duo Stronati (Barberis-Vitale), Schirò. Esterno destro Silva, esterno sinistro Oviszach con all’interno Tumminello e Gomez.
Mister Longo: «Stiamo lavorando per trovare una identità nel prosieguo della stagione. Il primo periodo del campionato è servito per crescere, ora dobbiamo continuare a fare, e bene, ciò che stiamo facendo. Non guardiamo la classifica dei nostri prossimi avversari ma consideriamo il loro valore di squadra che comprende ottimi giocatori gestiti da un bravo allenatore. La Juventus Ng non è più ultima per la penalizzazione subita in questi giorni da Turris e Taranto e questo ha significano, anche, falsare il campionato. Per quanto ci riguarda andremo avanti mettendo in essere la migliore qualità partita dopo partita rispettando ogni avversario, iniziando dal prossimo che, come ripeto, è di categoria superiore. Contro il Latina, la precedente giornata, ogni reparto ha svolto bene il proprio ruolo e così deve essere in futuro».
Parlando del singolo giocatore, Tumminello, Longo ha affermato: «Marco non lo devo presentare io, il suo passato è di qualità assoluta e deve continuare ad essere tale. Deve dare il giusto contributo alla squadra quando è in difficoltà come a Latina dove in copertura ha aiutato i difensori a sventare alcune minacce. Continuando a giocare con questa volontà attirerà l’attenzione anche di club superiori».