L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Allagata tutta l'area del porto nuovo a Crotone in via Miscello da Ripe, in coincidenza dell'incrocio con la sede della Capitaneria di porto e l'ex area Sensi.

Le immagini ripropongono un'immensa piscina formatasi a seguito delle abbondanti piogge (70 millimetri) cadute nel tardo pomeriggio e fino alle ore 20 nel capoluogo ionico.

La protezione civile ha infatti emesso per quest'oggi un allerta di livello arancione fino alle ore 24 e un allerta giallo per la giornata di domani.  

Via Miscello da Ripe è il punto con maggiori criticità registrate. È qui che è in corso il cantiere per i lavori di restyling del Porto vecchio portati avanti dall'Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio guidata dall'ammiraglio, Andrea Agostinelli. 

I lavori, finanziati per oltre 3 milioni di euro nel progetto complessivo, dovrebbero essere inaugurati il prossimo 28 febbraio.

Città sotto monitoraggio durante il temporale. Dopo l’attivazione del Centro operativo comunale, infatti, due squadre con Volontari Opem sono stati attivati dalla Croce rossa italiana a Crotone per la sorveglianza del territorio e delle aree maggiormente soggette a criticità.