L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Mercoledì 5 giugno 2024 alle ore 18 a Strongoli, presso la chiesa di Santa Maria della sanità, si celebrerà una messa in ricordo di Gabriele De Tursi, sparito nel nulla il 5 giugno 2013. Lo rende noto Antonio Tata, referente di Libera Crotone, in un comunicato stampa.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Subito dopo (la messa, ndr) - scrive Tata - ci recheremo a deporre dei fiori nel punto dove è stata fatta ritrovare la moto del giovane. Come è noto, ogni anno il coordinamento di Crotone dell’associazione Libera organizza un momento di riflessione in occasione dell’anniversario della scomparsa del giovane».
«Gabriele De Tursi - ricorda la nota -, è sparito nel nulla da Strongoli il 5 giugno del 2013. Sono ormai trascorsi undici anni senza nessuna notizia sulla sorte di Gabriele e ancora una volta non abbiamo altro che vicinanza ed affetto da manifestare ai familiari. Perciò anche quest’anno uniremo ancora una volta le nostre voci alle loro per sollecitare le coscienze di tutti e rinnovare l’invito “Chi sa, parli” perché “vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”», conclude la nota.