L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Inizia col botto il Kroton jazz festival winter edition 2024, una rassegna di spettacoli musicali jazz e gospel che si stanno svolgendo a Crotone dal 7 al 23 dicembre 2024. Eventi organizzati dal Comune di Crotone che celebra la musica jazz in una nuova veste natalizia.

Il festival prevede 5 giorni di concerti itineranti in suggestivi luoghi storici della città: il 7 dicembre ha visto Rita Ciccarelli & Flowing Gospel; il 12 dicembre con Egidio Ventura Trio Abraça Jobim; il 18 dicembre: Interplay Cuomo Ciampà Scaramuzzino Trio; il 19 dicembre con Nives Raso Quartet Nauplia e il 23 dicembre con Pastor Ron Gospel Show, un viaggio musicale della cantante napoletana, che ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico.

Giovedì 12 dicembre è stato ospite il pianista lametino Egidio Ventura con un repertorio dedicato interamente al compositore brasiliano Antonio Carlos Jobim, titolato Abraca Jobim. Egidio Ventura è stato sostenuto da una ritmica straordinaria Andrea Brissa al contrabbasso e Maurizio Mirabelli alla batteria. Il concerto è stato seguito da numerosi appassionati che hanno apprezzato il repertorio che ha toccato composizioni storiche del musicista brasiliano come Wave, Luiza, Angela, Agua de beber, Triste e tante altri brani celebri della letteratura musicale latina.
Al concerto era presente il vicesindaco, Sandro Cretella , promotore attivo del Kroton Jazz Festival. Il 18 dicembre concerto molto atteso del Trio Cuomo/Giampà/Scaramuzzino Trio, che suoneranno standards jazz in una veste acustica.
Il 19 dicembre sarà la volta di Nives Raso Quartet, che presenterà un progetto titolato Napulia incentrato sulla musica napoletana.
A concludere questa edizione invernale giorno 23 dicembre ci sarà la formazione Gospel, Pastor Ron Gospel Show.