L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE «Antonella Stefanizzi non fa più parte degli organismi del Partito democratico. La sua scelta di aderire al movimento capitanato da Antonio Megna, Progetto in Comune - KR, non può conciliarsi con la nostra linea politica». È quanto precisa in una nota il segretario provinciale del Pd di Crotone, Leo Barberio.

«Nella città di Crotone - prosegue Barberio -, dopo diversi errori e difficoltà, in questi anni il Pd ha deciso di seguire una linea politica chiara e condivisa dai diversi livelli territoriali: ricostruire una coalizione di centrosinistra su basi e valori comuni, all'interno della quale non può esserci spazio per movimenti o soggetti con posizioni ambigue rispetto all'amministrazione Voce».
«Stiamo costruendo una coalizione - spiega Barberio - alternativa non solo al sindaco Voce, scevra da ogni possibile collegamento a quelle forze pseudopolitiche che in passato hanno costruito il consenso su clientele che tanto hanno danneggiato non solo la città di Crotone, ma anche il nostro stesso partito. Chiunque si identifichi nei nostri valori e sia disponibile ad un confronto sui temi concreti, è ben accetto; al contrario, chi segue la politica in cerca di un posto al sole o di una collocazione non può essere coinvolto».
«Non entriamo nel merito - sottolinea Berberio - delle motivazioni che l'hanno spinta ad abbandonare questo percorso, ma come avvenuto per altri casi analoghi, va gestito con fermezza e chiarezza. Il Partito democratico nasce come un contenitore inclusivo, con varie anime e diverse storie politiche, tuttavia, negli ultimi anni abbiamo assistito a troppa promiscuità: è il momento di tracciare un percorso coerente insieme ai nostri tesserati. Lo dobbiamo fare per tutelare il nostro elettorato e i nostri tesserati che hanno assistito troppe volte alle giravolte dei nostri ex dirigenti».
«Fino a pochi giorni fa - conclude Berberio - Antonella Stefanizzi ha condiviso con noi questo progetto e la ringraziamo per il lavoro svolto. Augurandole di aver trovato una posizione definitiva all'interno dello scacchiere politico locale le segnaliamo che nel progetto saranno la stampella della forze del centrodestra locale».