L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Nel controllo presso un bar sul lungomare di Cirò Marina la Polizia ha sanzionato il titolare per aver messo a disposizione della clientela due apparecchi di tipo “totem” destinati a forme di gioco non rispondenti alla normativa vigente emanata in materia di gioco lecito con una sanzione amministrativa di 20.000 euro e il sequestro amministrativo degli apparecchi.

Anche in questo fine settimana la Polizia di Stato ha intensifica i controlli sulla cittadina del Crotonese nell’ambito di servizi disposti dal auestore di Crotone, Renato Panvino, impegnando numerosi equipaggi. 

Sono state controllati: 264 persone, di cui 38 cittadini extracomunitari e 60 positivi in banca dati Sdi; 142 veicoli; 16 soggetti con precedenti di Polizia; 8 posti di blocco con 2 sanzioni al Codice della strada; e 8 esercizi commerciali

La Polizia amministrativa ha controllato 4 esercizi commerciali, di cui 2 gioiellerie, 1 esercizio di somministrazione alimenti e bevande e 1 attività di vendita tabacchi. 

Personale dell’Ufficio immigrazione e della Digos ha controllato una moschea e identificato 38 cittadini extracomunitari. L’attività è finalizzata a verificare l’esatta corrispondenza tra la documentazione presentata all’atto del rilascio del permesso di soggiorno e l’effettiva domiciliazione degli stessi nonché la risultanza di una reale prestazione lavorativa contrattualizzata. I controlli sono finalizzati a verificare la regolarità degli stranieri nel territorio nazionale ed espellere quelli ritenuti pericolosi e non in regola con la documentazione.

Personale della divisione Anticrimine, unitamente a personale della squadra Mobile, ha effettuato 16 controlli a soggetti considerati pericolosi e sottoposti alla detenzione o agli arresti domiciliari. Equipaggi del Reparto prevenzione crimine, hanno effettuato 5 posti di controllo elevando una sanzioni al Codice della strada, procedendo al ritiro di una patente.

Equipaggi della Polizia stradale – Sezione di Polizia giudiziaria hanno effettuato 4 controlli amministrativi, di cui 2 attività di vendita e noleggio autovetture, un'attività di vendita e montaggio gomme e un'autofficina, a due di queste sono state imposte delle prescrizioni per adeguarsi alla normativa, inoltre ha controllato 6 persone e 13 veicoli.

La Polizia ferroviaria ha effettuato posti di controllo identificando 62 persone e controllando 47 veicoli, procedendo a una contestazione al Codice della Strada e procedendo alla sospensione dalla circolazione di un veicolo.