L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE finanzieri del Comando provinciale di Crotone hanno sequestrato un'attività commerciale appartenente ad una persona ritenuta affiliata alla cosca di 'ndrangheta dei “Papaniciari”. Il provvedimento è stato disposto dal gip di Crotone su richiesta della locale Procura. 

Il proprietario dell'attività, condannato in via definitiva per i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso e traffico di sostanze stupefacenti, secondo quanto riferito, ha omesso di comunicare la variazione del proprio patrimonio che superi la cifra di 10.329 euro come previsto dalla legge Rognoni-La Torre. 

In questo contesto si inserisce infatti l'esito dell'attività investigativa svolta dal Nucleo di polizia economico-finanziaria che, avendo riscontrato la mancata comunicazione di corrispettivi per oltre 91 mila euro conseguiti negli anni 2022 - 2023 attraverso l'esercizio di un'attività commerciale nel settore dell'abbigliamento per adulti, ha proceduto a segnalare la posizione del soggetto, atto che ha portato all'emissione del provvedimento di sequestro con finalità di confisca. In particolare, sono stati sequestrati prodotti e somme di denaro, beni mobili e immobili fino alla concorrenza della somma di 91.629 euro.