L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina in una zona isolata della città. Si tratta di Giuseppe Virardi, 73 anni, nativo di Cirò ma residente a Torretta di Crucoli, dirigente scolastico in pensione, scrittore e storico.

Secondo quanto appreso, Virardi nel pomeriggio di ieri era uscito dalla sua abitazione di Torretta per raggiungere Crotone dove avrebbe dovuto partecipare alla presentazione di un libro. Pare, però, che non sia mai arrivato a destinazione

La famiglia, che si era rivolta ai carabinieri, aveva segnalato che l'ultima volta che Virardi aveva utilizzato il cellulare si trovava nella zona industriale del Passovecchio, in un vicolo senza uscita, intorno alle ore 19. Dopo non c'era stato alcun segnale. Questa mattina Virardi è stato trovato senza vita da una pattuglia della Polizia

Il corpo era riverso a terra fuori dall'autovettura. Da stabilire le cause della morte. Da un primo esame del cadavere non pare ci siano segni di violenza. Aveva tutti i vestiti addosso. Il sostituto procuratore di turno, Rosaria Multari, ha disposto il sequestro della salma in attesa di decidere se effettuare l'autopsia o un esame esterno. La Squadra mobile di Crotone ha avviato un'indagine per stabilire le cause del decesso di Virardi e sta visionando le immagini delle telecamere della videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dei fatti. 

Autore di molte pubblicazioni storiche e di raccolte di poesie dialettali, di recente aveva dato alle stampe un libro che ricostruiva la storia di un giornale locale: l'Alba di Cremissa, che veniva pubblicato alla fine del 1800 a Cirò.