Crotone-Cavese, sabato in campo. Longo: «Lo Scida come un fortino»
Il match sabato 4 gennaio alle ore 15. Dubbi sull'impiego di Gallo. Barberis tra i più accreditati per la sostituzione
Serie C NOW girone C│Si riparte dopo la pausa natalizia. Il Crotone torna all'Ezio Scida per affrontare la Cavese sabato 4 gennaio ore 15. Dubbi per l'impiego di Gallo. Barberis tra i più accreditati per la sostituzione. Mister Longo: «Dobbiamo aumentare il rendimento interno».
Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): D'Alterio, Guerini, Armini, Di Pasquale, Giron, Barberis, Schiro’, Silva, Vitale, Oviszach, Tumminello. All. Longo
Cavese (4-3-3): Boffelli, Vitale, Sorrentino, Konate, Fella, Pezzella, Saio, Vigliotti, Peretti, Loreto, Rizzo. All. Maiuri
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Assististenti: Francesco Romano di Isernia – Davide Rignanese di Rimini
Quarto giudice: Giovanni Castellano di Nichelino
Il pre-partita Anno nuovo che il Crotone intende iniziare in continuità con la scia di successi intrapresi in quello appena trascorso: doppia vittoria in trasferta contro Turris (ultima sfida del girone d’andata) e Altamura (prima giornata del girone di ritorno). Sei punti conquistati con sette gol realizzati e uno subito senza dovere stravolgere da parte del tecnico Longo la formazione iniziale.
E di fronte ad un tale rendimento, l’operazione avvicinamento alla vetta non rappresenta più un traguardo irraggiungibile, gli squali stanno dimostrato di crederci. Contro la Cavese, squadra che ha inflitto la prima sconfitta al Crotone la seconda giornata, la scalata di sicuro non sarà rinviata. Occorre, come ha dichiarato mister Longo «aumentare il rendimento casalingo». Unica assenza in occasione della prossima sfida per quanto riguarda la formazione iniziale potrebbe essere quella di Gallo. L’indisponibilità del giocatore sarebbe a beneficio di Barberis per fare parte dello schieramento iniziale. «Il giocatore è pronto per essere impiegato anche inizialmente», ha dichiarato mister Longo.
Per la prima sfida del nuovo anno toccherà, quindi, ai dieci/undicesimi, se Gallo mancherà, dare seguito alla striscia positiva. Tra i pali ancora D’Alterio protetto da Guerini difensore destro, Armini e Di Pasquale centrali, Giron difensore sinistro. Linea mediana con Barberis, Schiro’ mentre il trio di centrocampo sarà con Silva a destra, Vitale interno, Oviszach a sinistra. Trio che dovrà sostenere sia il reparto mediano, sia quello difensivo in caso di maggiore pressione degli avversari. Punta il goleador Tumminello. Contro un avversario, Cavese, che nelle ultime due trasferte ha ottenuto una vittoria (1-3) contro il Sorrento e un pareggio (1-1) a Catania.
Mister Longo: «La Cavese è un ostacolo importante. Come il Crotone pratica un buon calcio con il tecnico Maiuri. Noi siamo in buone condizioni fisiche anche dopo il riposo. Debbo elogiare i miei giocator per essere tornati dalle ferie con il peso forma. Ottimi professionisti che si sono gestiti con responsabilità. In occasione della prossima partita dobbiamo evidenziare un migliore rendimento casalingo ed essere una squadra più evoluta per dare celerità alla risalita in classifica. Allo stato attuale è come se il Crotone schierasse due squadre: una allo Scida, un’altra in trasferta stando al rendimento. Dobbiamo eliminare questa negatività e sono certo che avverrà in considerazione della titolarità che hanno raggiunto quasi tutti i giocatori. Lo Scida deve diventare un fortino e questo ci consentirà il salto di qualità. Per quanto riguarda il calciomercato ci saranno degli arrivi, la società si sta muovendo bene per portare a Crotone il giusto materiale umano. Qualcuno, degli attuali in forza, andrà via. Spina dovrà essere il primo acquisto del Crotone in questo calciomercato».