L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE La partita Turris vs Crotone, valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie C (girone C), in programma il 15 dicembre alle ore 12.30, è stata anticipata a sabato 14 dicembre alle ore 15. Lo rende noto un comunicato stampa diffuso dalla Lega di Serie C quest'oggi.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

Nel girone C comanda sempre il Benevento che ha dato un'ulteriore dimostrazione di forza tornando con i tre punti dalla trasferta di Trapani; i giallorossi guidati da Gaetano Auteri saranno impegnati nel derby casalingo contro il Giugliano (sabato, ore 17.30). 
Il Monopoli, che è adesso secondo a -5 dalla capolista, affronterà nel derby di Puglia il Taranto (domenica, ore 15): la squadra di Colombo arriva da undici risultati utili, mentre i rossoblù sono sempre più isolati all'ultimo posto e in caduta libera con quattro sconfitte consecutive. 
L'Audace Cerignola, che arriva da due pareggi consecutivi, nel posticipo di lunedì sera giocherà in casa del Latina (ore 20.30) reduce da un pesante ko in casa del Potenza (5-1). 
La giornata sarà aperta dall'Avellino, ospite del Team Altamura (ore 20.30); gli irpini di Biancolino arrivano dall'importante successo nel derby con il Sorrento che a sua volta affronterà i cugini della Cavese (sabato, ore 15). 
In trasferta il Picerno, che dopo aver ripreso la propria corsa contro la Turris giocherà allo "Zaccheria" contro il Foggia (domenica, ore 19.30). Il Catania spera di essersi lasciato alle spalle il periodo negativo dopo il convincente successo di Taranto ma ora l'undici di Toscano è chiamato a dare continuità davanti ai propri tifosi contro il Potenza (sabato, ore 17.30) per cancellare i recenti fischi.
Il Crotone, che si è bruscamente fermato dopo nove risultati utili in casa contro la Casertana alla scorsa giornata, è atteso dalla Turris questo sabato alle ore 15. Dopo la sconfitta con il Benevento nuovo cambio di panchina al Trapani: esonerato Salvatore Aronica e al suo posto arriva Eziolino Capuano, praticamente alla terza panchina in una sola stagione, visto che aveva cominciato a Taranto ed è poi approdato a Foggia dove si è dimesso; esordio in casa della Casertana (sabato, ore 15). In zona play-out la gara da seguire è Juve Next Gen-Messina (sabato, ore 15): i bianconeri, rivitalizzati dalla cura Brambilla arrivano da due successi di fila, mentre i peloritani di Modica arrivano da una pesante sconfitta interna.