L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Cancellato il volo da Roma Fiumicino delle 17.30 che avrebbe dovuto raggiungere Crotone alle 18.55 di questa sera per un problema tecnico. 

Il pilota della “Universal aviation”, società che sta effettuando i voli in “Acmi” (Aircraft, crew, maintenance e insurance, cioè con noleggio aeromobile ed equipaggio) da quando l'Enac ha posto l'alt sulla flotta di Skyalps, titolare della tratta onerata Crotone-Roma, ha tentato questa sera due volte il decollo dalla pista di Fiumicino per poi doversi arrendere per motivazioni tecniche.

La stessa compagnia aveva già annunciato prima del mancato decollo, un ritardo stimato di un'ora sulla partenza di domani da Crotone verso la stessa destinazione per non meglio specificate ragioni operative. Ritardo che, secondo la mail ricevuta da alcuni lettori già prenotati sul volo di giovedì 27 marzo, sarebbe stato esteso alle 11.45, quindi dilatato di oltre 4 ore rispetto all'orario fissato. Non sarebbe, questa, l'unica comunicazione dello stesso tenore comunicato dalla compagnia in Acmi da quando sta effettuando i voli su Crotone.