Assunti cinque funzionari al settore Politiche sociali del Comune di Crotone
CROTONE Hanno preso servizio, questa mattina, presso il Comune di Crotone cinque nuove professionalità, vincitrici dei concorsi indetti dall'amministrazione comunale. Si tratta di due funzionari assistenti sociali, due funzionari educatori professionali e un funzionario psicologo.
A dare il benvenuto e l'auspicio di buon lavoro alle neoassunte il sindaco Enzo Voce, il vicesindaco Sandro Cretella, l'assessore alle Politiche sociali Filly Pollinzi e i dirigenti Francesco Marano e Raffaella Paturzo. Le nuove assunte presteranno servizio presso il settore Politiche sociali che si arricchisce, in questo modo, di nuove e specifiche professionalità.
«Prosegue dunque - riferisce una nota - il percorso che l'assessorato al Personale ha messo in campo per irrobustire la pianta organica dell'Ente e che continuerà anche nelle prossime settimane anche con lo svolgimento del concorso per l'assunzione di un agente di Polizia locale. Recentemente, infatti, è stato pubblicato l'elenco degli ammessi a selezione. Uno dei punti nodali dell'attività dell'amministrazione Voce è stato, per l'appunto, quello di riformare la macchina amministrativa che all'inizio della consiliatura appariva deficitaria dal punto di vista dell'organico. Dall'insediamento ad oggi sono stati assunti, attraverso procedure concorsuali, 157 nuovi dipendenti tra funzionari ed esecutori amministrativi e tecnici, operai, assistenti sociali, agenti di Polizia locale».
«Continuiamo a reclutare nuovo personale - dichiara il vicesindaco ed assessore al Personale Sandro Cretella - e ad attuare quel processo di ricambio generazionale e specializzazione delle competenze che contribuisce a migliorare l'efficienza dell'azione amministrativa dell'ente».
«Figure innovative come le educatrici e la psicologa - dichiara l'assessore Filly Pollinzi - a supporto delle politiche sociali dell'Ente sono particolarmente importanti e significative per fornire risposte ancora più complete ai bisogni della comunità».