L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Squadre del nucleo di controllo del Consorzio di bonifica della Calabria sono intervenute, insieme ai carabinieri, in località Campione a Capo Colonna, nel crotonese, per una manomissione della condotta idrica, dovuta all'asportazione di due hydropass installati per il controllo dell'uso dell'acqua su terreni privati.

«Fatti gravissimi e aberranti che non tollereremo, anche alla luce della presenza di un raccordo installato per raggiungere un laghetto vicino che presuppongono ad una vera e propria azione complessa e mirata di spregio di leggi e del rispetto del lavoro». Così il commissario straordinario del Consorzio di bonifica Calabria, Giacomo Giovinazzo.

«L'intera comunità - aggiunge - deve rifiutare, condannare e rispedire al mittente tali atti; a maggior ragione se riconducibili alla costante e forte azione di ripristino della legalità per l'ottimizzazione dell'impiego della risorsa idrica, così preziosa sul territorio, e che solo nella giornata precedente, sul vicino Neto, aveva portato ad individuare, reprimere e denunciare incredibili allacci abusivi sulla condotta principale».

«Grazie al sostegno ed i ripetuti e puntuali interventi dell'Arma dei carabinieri, che non smetterò mai di ringraziare - evidenzia - siamo convinti nel proseguire, senza alcun indugio, nell'azione di repressione di qualsiasi furto e danneggiamento, denunciando in modo circostanziato tutti coloro che, come ieri, pensano addirittura di poter intimidire o rallentare la nostra azione».

«La battaglia per il rispetto delle regole voluta dal presidente Occhiuto, dall'assessore Gallo, dal Consiglio regionale e condivisa da maestranze - conclude - potrà finalmente far usufruire dell'approvvigionamento razionale e costante della risorsa idrica».

Notizie correlate