L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE È in programma per domani, domenica 5 maggio, il terzo appuntamento dello Swaparty, il punto d'incontro per scambiare abbigliamento e accessori di seconda mano.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

L’atteso evento, nelle prime due edizione sono stati in centinaia a partecipare, si svolgerà presso “Rito bistrot”, un locale situato all’interno del suggestivo centro storico della città di Crotone, in via Giuseppe Suriano.
Lo swap party ha preso sempre più piede in città, diventando un evento molto richiesto e che abbraccia l’interesse, non solo dei cittadini di Crotone, ma dell'intera provincia. Oltre ad essere, infatti, un evento che garantisce il riciclo dei vari articoli e che contribuisce quindi a sostenere un’economia circolare (che quindi salvaguarda dall’inquinamento causato dalle industrie tessili); lo swap promuove al contemp la socializzazione tra i suoi partecipanti.
L’evento si aprirà alle ore 11 di domani domenica 5 maggio, con la consegna dei vari capi. Nell'intervallo tra la chiusura della consegna (ore 13) e l’apertura dello swap (ore 15) il locale “Rito bistrot” intratterrà all'ora di pranzo i partecipanti con un interessante menu domenicale così da consentire un immediato accesso all’apertura del tanto atteso scambio! Ma non finisce qui...
A seguire nel pomeriggio ci saranno eventi collaterali come laboratori e intrattenimento per bambini, aperitivo con dj set e tanto altro. Il tutto per consentire una giornata piena di socialità per grandi e piccini.
Le due promotrici dell’evento, Dalila Venneri e Elisa Timpano, hanno coltivato con dedizione questa loro organizzazione fin dal primo appuntamento. «Sarà uno swap diverso – dichiarano le due organizzatrici – in quanto per la prima volta si svolgerà in un luogo all'aperto con uno scenario architettonico e culturale di tutto rispetto e che merita una rivitalizzazione anche in ambito sociale».