L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

CROTONE Nella giornata dell'anniversario della strage di Cutro «sono esterrefatta di non vedere nessun rappresentante del governo, qui». Lo ha ricordato Laura Boldrini, deputata Pd e presidente del comitato permanente della Camera sui Diritti umani nel mondo.

Natale al Centro Comune di Crotone
Natale al Centro Comune di Crotone

«Si chiama "Il giardino di Alì", quello inaugurato oggi a Crotone, dedicato alla piu' piccola delle vittime del naufragio di Steccato di Cutro del 26 febbraio 2023. Alì non aveva nemmeno un anno e fu l'ultimo ad essere identificato. Novantaquattropiante, tante quante sono le persone morte in quella tragica notte di un anno fa, adesso le ricordano a Crotone, nei pressi di piazzale Nettuno», ha proseguito.
«Inizia così una fitta giornata di iniziative organizzate dalla societa' civile - ha detto Boldrini -, dai sindaci di Crotone e Cutro che ringrazio per tenere alta la memoria e per l'umanita' che continuano a dimostrare. La visita improvvisata e alla chetichella del ministro Piantedosi, venerdì scorso, e' sintomatica dell'indifferenza del governo nei confronti di quasi cento persone morte, dei sopravvissuti, delle famiglie che oggi sono qui. Davvero triste e preoccupante», ha concluso.