L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca
L'arte bianca

Serie C NOW girone C 25esima giornata│Si infrange così come all'andata contro il Sorrento la striscia positiva del Crotone. 

Tabellino
Sorrento  2
Crotone   1
Marcatori: 3°-29° Musso, 73° Murano

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo 5.5; Vitiello 6, Blondett 6.5, Di Somma 6 (45' st Fusco 5.5), Panico 6; Cangianiello 6, Matera 6.5, Cuccurullo 6; Guadagni 6.5 (26' st Rossetti 5.5), Musso 6.5, Scala 6 (20' st Carillo 5.5). In panchina: Harrasser, Carotenuto, Colombini, Biagetti, Palella, Colangiuli, Russo, Esposito. Allenatore: Ferraro 6

Crotone (4-2-3-1): Sassi 5.5; Piras 5.5 (31' st Rispoli sv), Cargnelutti 6, Di Pasquale 4.5, Giron 6; Gallo 6, Schirò 4.5 (1' st Vinicius 6); Silva 4.5 (1' st Ricci 6), Tumminello 6, Oviszach 4.5 (1' st Vitale 5.5); Gomez 5.5 (20' st Murano 6). In panchina: D'Alterio, Martino, Armini, Cocetta, Groppelli, Stronati, Vilardi, Cantisani. Allenatore: Longo 6

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato 5
Assistenti: Mario Pinna (Oristano)-Nicola Di Meo (Nichelino)
Quarto giudice: Luigi Pica di Roma1

Ammoniti: Scala, Vinicius
Angoli: 3 a 2 per il Sorrento
Recupero: 6 minuti

Il gol di Murano del Crotone

Il commento Il Crotone non può e, soprattutto, non deve, come ha dimostrato contro il Sorrento, interrompere la scalata verso la zona alta della classifica che consente la promozione diretta. Al momento la logica pitagorica non ha emesso nessun verdetto, ma gli incontri dimunuiscono e anche le speranze calano se si mancano gli appuntamenti decisivi. 

Il Crotone contro il  Sorrento non ha interpretato bene questa logica (in trasferta non pedeva dalla quinta giornata 22 maggio 2024) e ha accumulato la terza sconfitta esterna, settima in totale. Il “materiale umano” non manca per mister Longo, è stato incrementato grazie al calciomercato invernale, esulla carta è in grado di competere e avere la meglio contro qualsiasi avversario.

Formazione iniziale rossoblù con le novità già annunciate alla vigilia della sfida da mister Longo. Fuori Guerini per squalifica e Barberis per infortunio, dentro Piras difensore destro e Schiro' centrocampista al fianco di Gallo. Cambio anche tra i pali con il debutto stagionale di Sassi (al Crotone in occasione del calciomercato invernale) in sostituzione di D'Alterio. Sorrento con Panico, Di Somma e Scala al posto di Fusco, Colombini, Bolsius.

L'ormai consueto abbraccio del team rossoblù a fine partita

La partita Calcio d'avvio da parte del Crotone e, dopo il via delle giocate, pitagorici quasi inesistenti in campo in ogni zona. Il reparto completamente inesistente è proprio la difesa. Già dalle prime battute si nota la timidezza del giovane Piras nel marcare e nel portare il pallone lungo la fascia. 

Il centrale Di Pasquale non è da meno e al terzo minuto non riesce a controllare Musso in ripartenza che lo scavalca e trafigge Sassi. Vantaggio dei locali che giocano senza alcun timore favoriti dall'inesistenza del Crotone in fase offensiva e nel reparto centrale dove perdono sempre lo scontro per il possesso del pallone. 

Minuto ventinove ancora indecisione di Piras non blocca il diretto avversario, e in area ancora Di Pasquale che lascia indisturbato Musso per mettere dentro il secondo pallone. Brutto primo tempo degli squali mai così insufficienti per giocate e conclusioni a rete. Silva e Oviszach brutte copie dei giocatori che conosciamo. Gallo e Schirò a centrocampo non hanno retto ad un centrocampo avversario schierato con Cangianiello, Matera, Cuccurullo e Guadagni

Ripresa che mister Longo la inizia con tre cambi lasciando negli spogliatoi Schirò, Silva e Oviszach ed al loro posto Vinicius, Ricci, Vitale con l'intento, quantomeno, di agguantare il pareggio. Entra anche Murano per Gomez e Crotone che si predispone con il 4-2-4 ma nulla cambia in fatto di giocate offensive fino al minuto settantatre quando Murano accorcia le distanze su cross di Cargnelutti dalla sinistra. Termina a favore del Sorrento l'incontro e per il Crotone la positività dell'essere la squadra sempre in gol fuori casa. Si ferma ancora il bomber Tummiello per la seconda giornata consecutiva e questo ha pagato in fatto di risultato positivo.