Pedace: «Atm di Poste italiane fuori uso da oltre 10 giorni, si intervenga»
Il consigliere comunale di minoranza ha inviato la comunicazione al prefetto, Franca Ferraro, e al dirigente di Pt sul territorio
CROTONE Il consigliere comunale di “Consenso”, Enrico Pedace, segnala che da sabato 7 dicembre scorso a Papanice, il punto “Postamat” risulta fuori servizio, «cagionando notevoli disagi all'utenza che si reca presso lo sportello automatico». Il consigliere di minoranza ha inviato la comunicazione al prefetto, Franca Ferraro, e al dirigente di Poste italiane (Pt) sul territorio.
«Disagi - scrive Pedace - che si amplificano quando quando l'ufficio distaccato di Poste italiane è chiuso, in quanto i cittadini si devono recare fuori dal quartiere per prelevare in un Atm del centro cittadino di Crotone, dovendo così percorrere un notevole tratto di strada rispetto al luogo di residenza».
«Tale disservizio - sottolinea ancora Pedace - colpisce ovviamente ancora di più le persone anziane che spesso non hanno l'autonomia di spostamento, determinata dalla mancanza di un mezzo di locomozione a propria disposizione, ma anche a causa degli orari previsti dai servizi di trasporto pubblico».
«A tal proposito - conclude Pedace - si richiede un intervento urgente al ripristino del servizio Atm bancomat soprattutto per le festività ormai alle porte».